STUDIO RIGHETTO SRL STP SOCIETA’ BENEFIT

Lo Studio Righetto Riccardo, con l’intenzione di portare aggiornamento e flessibilità alla consueta professionalità, dal 01/01/2024 diventa Studio Righetto srl STP Società Benefit.

I professionisti, Consulenti del Lavoro, sono Righetto Federico e Righetto Riccardo e si avvalgono del supporto dei consueti collaboratori.

L’intenzione è quella di unire alla competenza e all’esperienza, la capacità di rispondere in modo agile alle esigenze normative, tecnologiche e del mercato che risultano essere in continua evoluzione.

Si è scelto di essere Società Benefit, significa che il nostro fare impresa, oltre ad avere lo scopo di lucro, intende produrre anche un bene comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, aziende e comunità. La volontà è quella di produrre benefici per le persone, per l’ambiente e per il nostro territorio.

I nostri obiettivi sono inseriti nello Statuto, sono infatti un impegno senza data di scadenza che rappresenta un modo di essere.

Vi ringraziamo per averci scelti come vostri collaboratori.

Cos’è una STP

STP significa Società Tra Professionisti, è un modello societario introdotto nel nostro ordinamento dall’articolo n.10 della legge 183/2011 e attuato con il Dm n.34/2013 e prevede la possibilità di costituire una società per l’esercizio di attività professionali e, in particolare, per le attività per le quali risulta prevista la necessità di iscrizione in appositi albi o elenchi regolamentati.

Cos’è una Società Benefit

Le Società Benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda. Mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Una Società Benefit è uno strumento legale che crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso.

Studio Righetto

Share This