Dopo aver approvato nel mese di maggio dello scorso anno il modello con il quale, soltanto nei casi in cui gli interventi iniziano in un periodo d’imposta e proseguono in quello successivo, i soggetti che intendono beneficiare della detrazione del 55% per le spese relative agli interventi di riqualificazione energetica devono comunicare all’Agenzia delle Entrate le spese sostenute per detti interventi nel periodo d’imposta nel quale gli stessi non sono terminati, a fine dicembre l’Agenzia delle Entrate ha:

  • approvato un nuovo Provvedimento con le specifiche tecniche per la trasmissione telematica di detto modello;
  • reso disponibile sul proprio sito Internet il software “IRE2009” per la trasmissione dei dati richiesti.
I soggetti con lavori iniziati nel 2009 che proseguono nel 2010 avranno tempo fino al prossimo 31.3.2010 per inviare esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate la comunicazione in esame contenente l’ammontare delle spese sostenute nel 2009.
Share This